
Eter, un approfondimento

Ho Fujihara
Torna pagina precedente
La Dinastia della Tigre 1 contiene molti riferimenti storici. Qui troverai alcuni approfondimenti.
Il Ciclo Eter, quindi anche la Dinastia della Tigre, sono ambientati in una realtà leggermente diversa dalla nostra, come spiegato nel post “Ciclo Eter“.
Piccoli cambiamenti, ma che hanno causato grosse differenze nel presente (2022) e rendono pura fantascienza il futuro prossimo qui descritto.
Gli eventi più importanti sono esposti all’inizio del primo episodio.
I Presidenti degli Stati Uniti d’America nella Dinastia della Tigre
L’influenza della Civetta Bianca nella società ha provocato una maggiore influenza delle donne sulla Politica, permettendo già dal 2018 l’elezione di una donna alla Casa Bianca (al posto quindi del “buon” Donald Trump).
I buoni risultati raggiunti da una donna Presidente hanno spinto successivamente alla rielezione di altre donne nello stesso ruolo.
- Sarah Palin, classe 1964, diventa nel 2018 il 45° Presidente, eletta con il partito Repubblicano.
- Michelle Obama, classe 1964, diventa nel 2022 il 46° Presidente, eletta con il partito Democratico.
- Michelle Obama viene riconfermata nel 2026 per il secondo mandato.
- Jennifer Lawrence, ex attrice classe 1990, diventa nel 2030 il 47° Presidente e la più giovane mai eletta, per il partito Repubblicano.
- Karenna Aitcheson Gore Schiff (figlia di Al Gore), classe 1973, diventa nel 2034 il 48° Presidente, eletta per il partito Democratico.
- Miley Cyrus, ex popstar classe 1992, diventa nel 2038 il 49° Presidente, eletta per il partito Repubblicano (sposata con Selena Gomez).
- Miley Cyrus viene riconfermata nel 2042 per il secondo mandato.
- Miley Cyrus riconfermata nel 2046 per il terzo mandato.
- Nel 2048 Miley Cyrus rassegna le dimissioni dalla carica di Presidente e cede il ruolo alla Vice-Presidente, Chelsea Clinton (figlia di Bill e Hilary), classe 1980, che diventa il 50° e ultimo Presidente degli Stati Uniti d’America.



Il resto del Mondo nella Dinastia della Tigre
Qualcosa di simile avviene nel resto del mondo, dove a poco a poco le donne prendono il potere al posto dei maschi.

Nel 2023, In Zimbabwe, Grace Mugabe diventa Presidente dopo la morte del marito Robert Gabriel e riconosce ufficialmente la nipote Roberta, nata da una relazione extraconiugale di suo figlio.
Lo stesso anno, nella Guinea Equatoriale, Chalondra Obiang Nguema, nipote di Theodoro Obiang Nguema Mbasogo, viene incoronata Regina al posto di suo padre, che abdica.
Ha solo 15 anni.

Nel 2035 il Parlamento Europeo, con una maggioranza mai vista prima, promulga una direttiva per cui tutti gli Stati Membri potranno eleggere, nei rispettivi parlamenti, solo candidati donna.
Religione nella Dinastia della Tigre
La religione, influenzata dalla politica, subisce un altrettanto drastico cambiamento.

Dall’inizio del XX secolo il Culto della Civetta Bianca ha complottato per portare al potere le donne a qualsiasi grado della società.
Hans Kluger fonda, insieme alla figlia Hagnes, il Liberty High College, il cui accesso è consentito esclusivamente alle donne.
Qui vengono formate le future padrone del Mondo.


Nel 2022, a Bagdad, dopo anni di ricerche scientifiche non autorizzate, viene annunciato al Mondo che i grandi profeti della storia erano in realtà donne.
Per quanto infondata, questa notizia porta le donne in Medio Oriente, sia mussulmane che ebraiche o cristiane, ad unirsi e iniziare una rivoluzione.
Viene denominata “JIHAD DELLE SPOSE” e si concluderà in pochi mesi, con la nascita della NUOVA PERSIA, una società matriarcale in cui gli uomini vengono rilegati al ruolo sottomesso che prima ricoprivano le donne mussulmane.
nel 2024 il Vaticano ratifica ufficialmente le teorie espresse da Dan Brown nel “Codice Da Vinci”, confermandone la veridicità.
Pochi mesi dopo il Papa annuncia che la carriera sacerdotale non farà più distinzioni di sesso: molti sacerdoti scelgono di diventare monaci di clausura, mentre molte suore passano al sacerdozio.
Nel 2026 viene eletta Papa MARIA TERESA I°, alla prima sessione del Conclave.
il 4 aprile 2038, a Roma, viene firmato l’ATTO DELLA FEDE, che fonde in una sola religione Cristiani, Ebrei-mussulmani e Civetta Bianca.
la nuova religione viene chiamata CULTO CIVETTIANO.

Innovazione tecnologica nella Dinastia della Tigre
L’innovazione tecnologica è fondamentale nelle storie della Dinastia della Tigre.
Hernest Roney, nelle prime vignette de La Dinastia della Tigre nr. 1, indossa un evidente gioiello rosso al collo.
Se osservate attentamente noterete che tutti ne indossano uno: un bracciale, una spilla, una cintura, ecc.
Si tratta di un dispositivo di comunicazione inventato negli anni ’40 in sostituzione degli smartphone che usiamo oggi.
Non sono necessari i tasti per contattare qualcuno, sono sufficienti i comandi vocali, ma molto spesso funziona esclusivamente verso un solo interlocutore.
Per questo motivo capiterà di vedere alcune persone che indossano più gioielli.
I gioielli possono funzionare sia per chiamate vocali che per contatti olografici.


Alcune di queste invenzioni sono scoperte scientifiche fatte da Ho Fujihara, la protagonista, una delle maggiori esperte di genetica viventi.
Nel 2047 Ho brevetta i SEX-BOT.
Si stratta di cloni a sviluppo rapido e con una vita limitata, riconoscibili da un tatuaggio non rimovibile sul petto.
Ho cede il brevetto alla YAKUZA INC, la società presieduta da sua nonna Fujiko Fujihara ed ex organizzazione criminale.
la YAKUZA inizia a produrre i SEX-BOT in massa, facendo anche emettere delle leggi per cui non vengano mai considerati esseri viventi, ma solo dei sofisticati Sex Toys.
Un altro brevetto di Ho si chiama LIFTING TRANSGENICO.
Grazie a questo trattamento viene bloccato l’invecchiamento, quindi donne e uomini di 60 anni hanno ancora l’aspetto di quando ne avevano 30.