Sprayliz 2
Editore: Edizioni BD
data pubblicazione: 2008
prezzo copertina: € 17,50
Cover: Luca Enoch
contiene le seguenti storie:
Sprayliz
Seconda serie
editore originale: Universo Pubblicità srl
data pubblicazione: ottobre 1992 – 1995
disegni e storia: Luca Enoch
Elizabeth è una studentessa di 17 anni, con la passione per la ginnastica artistica.
Trascorre le sue notti in giro per la città (New York) realizzando murales provocatori, che firma con lo pseudonimo “Sprayliz”.
Nel secondo volume gli argomenti trattati da Enoch diventano più seri, ma sempre con lo stile canzonatorio e leggero che lo caratterizza.
Vengono raccolti in questo volume i seguenti racconti:
“Senza Titolo”
Elizabeth e Kate devono affrontare la censura di una nuova assessora. Quando la spiano in casa per scoprire cosa nasconde, la trovano in atteggiamenti sado-maso con suo marito.
“Graffiti Corsari”
Episodio incentrato sugli incubi dell’agente Kinnock, sempre ossessionato da Sprayliz. Elizabeth intanto si divide tra la relazione con l’agente di colore Abe e le avance della sua amica Kate.
“La Trappola”
Elizabeth deve travestirsi da uomo per partecipare ad un concorso di Street-art organizzato dal Sindaco. Si tratta di una trappola e Kinnock la sta aspettando e la riconosce. Il poliziotto ha la peggio nello scontro e Liz lo lascia legato nel bagno, in balia di due omosessuali.
“Muri Puliti”
Le opere di Sprayliz vengono cancellate da un gruppo di censori privati, guidati da un uomo di mezza età pieno di rancore. Prima di affrontarlo, Liz e Kate partecipano ad un servizio fotografico di body-painting, riscuotendo un discreto successo. Sprayliz affronta il censore, che però ha un infarto. Prima dell’arrivo dell’ambulanza, Liz realizza un altro murales provocatorio.
“Rappresaglie”
I giornalisti di una rivista che istiga all’odio razziale vengono sistematicamente aggrediti da un vigilante misterioso. Kate si innamora di una ragazza conosciuta durante una competizione di judo. Troppo tardi Liz e Kate scoprono che la ragazza è il vigilante. Quando l’editore viene attaccato, devono aiutarla a salvarsi la vita.
“Tele Messia”
Sprayliz si scontra con un predicatore. Quando scopre che frequenta una prostituta e lo rovina sui giornali, il predicatore si dà alla fuga.
“Hard Core”
Un’amica di Kate e Liz viene coinvolta in un giro di film hard. Le ragazze riescono a liberarla dal loro ricatto, infiltrandosi negli studi e distruggendo il video compromettente.
“Caccia all’hacker”
Sprayliz salva per caso la vita ad un hacker inseguito da dei sicari assoldati da un’azienda che ha danneggiato. Con l’aiuto dei suoi amici riescono a far arrestare il manager corrotto.
“Teste di Serpente”
Sprayliz e i suoi amici aiutano una coppia di giovani coreani a lasciare il giro dei lavoratori clandestini che li sfruttava.
“Vita da Cavie”
Liz e i suoi amici fanno irruzione in un laboratorio che sperimenta i prodotti cosmetici su cavie animali. Liz e Kate informano una modella che lavora per la stessa ditta del crimine e lei accetta di aiutarle. Kate seduce, ovviamente, la modella.
“La Goletta Verde”
Liz e i suoi amici sono in vacanza al mare. Dopo aver subito uno scherzo di Kate, che le ruba la parte sotto del costume, Liz fa amicizia con una goletta di “Green Peace” (senza però citarla apertamente). Liz si prende una cotta per il capitano e lo aiuta a sfuggire ad un killer assoldato dalla CIA.
“Senza Titolo”
Liz e Kate vanno in vacanza a Milano. Dopo una serata alla Scala, si avventurano per le strade e vengono inseguite dalla polizia dopo aver fatto un murales. Il giorno dopo visitano la Fiera del Fumetto.
Lo stile di Enoch è maturato notevolmente, rispetto alla prima serie del personaggio.
|
Correlati
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.