Sprayliz 3
Editore: Edizioni BD
data pubblicazione: ottobre 2007
prezzo copertina: € 16,00
Cover: Luca Enoch
contiene le seguenti storie:
Sprayliz
Terza serie
editore originale: Edizioni Comics & Dintorni
data pubblicazione: marzo 1996 – settembre 1998
disegni e storia: Luca Enoch
Elizabeth è una studentessa di 17 anni, con la passione per la ginnastica artistica.
Trascorre le sue notti in giro per la città (New York) realizzando murales provocatori, che firma con lo pseudonimo “Sprayliz”.
Nel terzo volume gli argomenti trattati da Enoch rimangono seri, ma sempre con lo stile canzonatorio e leggero che lo caratterizza.
Vengono raccolti in questo volume i seguenti racconti:
“Terza Serie nr. 1”
Elizabeth e Kate vendicano alcuni ragazzi di un centro sociale, attaccati e picchiati dalla polizia. Rintracciano gli agenti colpevoli e li fanno tatuare sulla faccia.
“Terza Serie nr. 2”
Eddy Boyle, figlio di un senatore e amico di Liz e Kate, finisce nei guai per la sua omosessualità. Suo padre lo fa rapire per essere rieducato, ma Liz e Kate lo salvano, facendo rieducare i rapitori.
“Terza Serie nr. 3”
Elizabeth e Kate aiutano Don Luigi, il parroco locale. Il sacerdote ha una relazione segreta con una ragazza. A complicare il tutto Kate sporca per errore gli occhi della statua della madonna, che viene scambiata per un miracolo. Tutto si risolve con l’aiuto del vescovo.
“Terza Serie nr. 4”
Elizabeth e Kate scoprono una banda di neo-nazisti, guidati da un misterioso ragazzo biondo. Scoprono che il ragazzo è di origini ebraiche e lo rivelano ai suoi camerati, rovinando la sua carriera. La storia è un escamotage per esporre un cenno storico sull’odio anti-semita.
“Terza Serie nr. 5”
Eddy viene arrestato e finisce per essere violentato in prigione. Elizabeth e Kate si vendicano del giudice responsabile, facendolo incontrare con un gigantesco gay nero chiamato “Little”. Il giudice cambia sponda e se ne va alle Hawaii con il nuovo partner. Al Macondo si tiene un concerto di Francesco Nuti, che riabilita il centro. Nel finale il personaggio Sprayliz intervista un altro personaggio di Luca Enoch, presentandolo al pubblico: si tratta della serie “Sex Bomb”.
Chiude il volume una splendida galleria d’immagini a colori.
|
Correlati
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.